|
|
News
|
|
Editoria Professionale |
|
|
|
Avvisi |
|
Martedì 6 Aprile 2021 |
Avviso n.14/2021: DL Sostegni e REM. Nuovi canali di presentazione |
Ai sensi dell´articolo 12, comma 3, del decreto-legge n.41/2021, da quest´anno il Reddito di Emergenza può essere richiesto all´Inps entro il termine perentorio del 30 aprile 2021. La domanda deve essere presentata esclusivamente on line attraverso i seguenti canali: • il sito internet dell´Inps (www.inps.it), autenticandosi con PIN (si ricorda che l´INPS non rilascia più nuovi PIN a decorrere dal 1° ottobre 2020), SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica (VEDERE CONVENZIONE CAF TRIBUTARISTI PER IL RILASCIO DI SPID E CNS – CIRCOLARE N.04/2021); • gli Istituti di Patronato di cui alla legge 30 marzo2001, n. 152 (è possibile gestire il servizio per il tramite del Patronato ENAC già convenzionato con il nostro CAF, selezionando nel gestionale il codice B009). Come avrete notato, non vi è indicazione dei Centri di Assistenza Fiscale in quanto l´INPS non ha ritenuto di sottoscrivere alcuna Convenzione aggiuntiva rispetto a quelle già in essere. La domanda potrà essere trasmessa con le suddette modalità esclusivamente dal 7 al 30 aprile 2021. Il richiedente dovrà essere in possesso di una DSU valida al momento della presentazione della domanda (da compilare come sempre tramite la nostra piattaforma LEADER SERVIZI CAF 2021). Per completezza, rimandiamo alla lettura del Messaggio INPS n.1378 del 01.04.2021 con le indicazioni necessarie riferite alle novità sul REM.
Cordiali saluti e buon lavoro.
|
torna all'archivio avvisi |
|
|