CAF Tributaristi

GENERALE

ATTIVITÀ STANDARD

IMPORTAZIONE DELLA BANCA DATI ANAGRAFICA GENERALE
Come effettuare l'importazione della banca dati anagrafica generale?
L´IMPORTAZIONE DELLA BANCA DATI GENERALE DEVE ESSERE EFFETTUATA UNA TANTUM.
GLI UTENTI CHE HANNO GIA´ PROVVEDUTO AD EFFETTUARE L´IMPORTAZIONE IN UNO DEGLI ALTRI APPLICATIVI FORNITI DALLA SESAMO SOFTWARE SPA (ES. LEADER 730/2009, LEADER UNICO2009, LEADER ISEE2009) NON DOVRANNO RIPETERE TALE OPERAZIONE.

Il fine della Banca Dati Anagrafiche Gen. è quello di ottenere una anagrafica comune a tutti i software della Linea Fiscale Leader in modo da rendere più agevole l´importazione dei dati tra le varie tipologie di applicativi.
In tale Banca dati oltre a confluire le anagrafiche dei dichiaranti verranno riportati anche i dati dei terreni, fabbricati, familiari, soci e collaboratori collegati alle singole anagrafiche.
Si consiglia, qualora non fosse già stato fatto, di inserire i dati dei terreni, dei fabbricati e dei familiari nelle relative anagrafiche.
Ad esempio in caso di acquisto di un nuovo immobile è consigliabile inserirlo nel rispettivo archivio in modo tale da rendere l´immobile disponibile anche per gli altri applicativi Leader . In questo modo, il medesimo immobile potrà essere riportato con un semplice tasto di riporto (presente nei vari applicativi Leader Isee, Leader 730,…) nelle varie dichiarazioni da compilare In caso di inserimento di una nuova dichiarazione l´applicativo importerà automaticamente il nominativo dalla Banca Dati Anagrafiche Gen. (se presente) oppure dalla funzione storico (se presente); in caso contrario è necessario inserire i dati ex novo.
Pertanto, la compilazione di qualsiasi dichiarazione tramite gli applicativi Leader (Isee, 730, Unico), aggiorna sempre e comunque la Banca Dati Anagrafiche Generali. Ogni modifica effettuata nelle anagrafiche verrà automaticamente riportata nella banca dati così da ottenere un archivio sempre aggiornato.

Torna indietro Stampa