CAF Tributaristi

LEADER CONTABILITÀ

USO DEL SOFTWARE

Inserimento di un nuovo cespite
Come posso inserire un nuovo cespite?
Per inserire un nuovo cespite bisogna selezionare dal menù "Gestioni Collegate" la voce "Cespiti",cliccare su nuovo o premere il tasto F11, il cursore si posizionerà sul campo Categoria, il progressivo verrà assegnato automaticamente dalla procedura nel momento in cui si salva il cespite.
Si precisa che non è possibile né variare il codice progressivo di un cespite già inserito né rinumerare gli altri cespiti in caso di cancellazione.
Indicare la categoria scegliendola tra quelle presenti nella lista (nel caso in cui non vi sono categorie attinenti al cespite da registrare occorre uscire dalla gestione cespiti e in Categoria beni e servizi inserire la categoria interessata). Si precisa che l'assenza della categoria o la sua errata compilazione comporta l'errata generazione delle quote di ammortamento.
Inserita la categoria occorre indicare i dati relativi all'acquisto del cespite.
Per la generazione della quota di ammortamento è sufficiente indicare l'anno di entrata in funzione e riportarlo nella riga degli ammortamenti.
Terminata la compilazione cliccare sul tasto Salva o premere il tasto F10 per confermare il quadro. Per annullare l'inserimento senza confermare i dati imputati cliccare su Annulla o premere il tasto F4.
Torna indietro Stampa