CAF Tributaristi

LEADER CONTABILITÀ

USO DEL SOFTWARE

Elaborazione Modelli INTRA.
Come posso elaborare un Modello INTRA?
Per elaborare un modello INTRA sia inserito dalla Prima Nota, sia inserito direttamente dalle Gestioni Collegate seguire le istruzioni di seguito riportate:
- Posizionarsi in Gestioni Collegate e cliccare su INTRAUE;
- Selezionare Elaborazione Modelli INTRASTAT;
- Selezionare l´esercizio;
- Selezionare la tipologia del modello Intrastat da generare. Le opzioni possibili sono:
- Acquisti;
- Cessioni;
- Entrambi.
- In caso di periodicità diversa da Annuale verrà richiesto il periodo da generare (ad esempio in caso di periodicità mensile occorre indicare il mese da generare. Se la periodicità degli Acquisti è diversa da quella delle cessione non è possibile generare contemporaneamente i due modelli.
- Cliccare su Genera Modello INTRASTAT
- Al termine dell´elaborazione del modello verrà visualizzato il frontespizio contenente i dati anagrafici della ditta o società. I dati vengono ripresi automaticamente dall´Anagrafica Aziende.
E´ possibile, quindi, modificare tali dati o inserire quelli mancanti.
- Ciccando sui tasti:
- Riepilogo Acquisti;
- Rettifiche Acquisti;
- Riepilogo Cessioni;
- Rettifiche Cessioni
riportati in alto a sinistra della videata si possono visualizzare ma non modificare i dati inseriti in elaborazione dei modelli.
Torna indietro Stampa