LEADER CONTABILITÀ USO DEL SOFTWARE |
||
Elaborazione Modelli INTRA. Come posso elaborare un Modello INTRA? |
||
Per elaborare un modello INTRA sia inserito dalla Prima Nota, sia inserito direttamente dalle Gestioni Collegate seguire le istruzioni di seguito riportate: - Posizionarsi in Gestioni Collegate e cliccare su INTRAUE; - Selezionare Elaborazione Modelli INTRASTAT; - Selezionare l´esercizio; - Selezionare la tipologia del modello Intrastat da generare. Le opzioni possibili sono: - Acquisti; - Cessioni; - Entrambi. - In caso di periodicità diversa da Annuale verrà richiesto il periodo da generare (ad esempio in caso di periodicità mensile occorre indicare il mese da generare. Se la periodicità degli Acquisti è diversa da quella delle cessione non è possibile generare contemporaneamente i due modelli. - Cliccare su Genera Modello INTRASTAT - Al termine dell´elaborazione del modello verrà visualizzato il frontespizio contenente i dati anagrafici della ditta o società. I dati vengono ripresi automaticamente dall´Anagrafica Aziende. E´ possibile, quindi, modificare tali dati o inserire quelli mancanti. - Ciccando sui tasti: - Riepilogo Acquisti; - Rettifiche Acquisti; - Riepilogo Cessioni; - Rettifiche Cessioni riportati in alto a sinistra della videata si possono visualizzare ma non modificare i dati inseriti in elaborazione dei modelli. |
||
Torna indietro | Stampa |