CAF Tributaristi

LEADER ISEE

USO DEL SOFTWARE

Stampa dichiarazioni ISEE
Come stampare una dichiarazione ISEE?
Per stampare la dichiarazione è necessario che la stessa non presenti anomalie di nessun genere, ossia che il diagnostico sia privo di segnalazioni Successivamente la dichiarazione deve essere sottoposta al controllo INPS cliccando sul tasto Controllo INPS Dichiarazione; in questo modo viene evidenziata una videata con il nome del file XML, la data, il luogo e l'ora di creazione del file e il nominativo della persona. Si precisa che le dichiarazioni fuori tempo massimo, non saranno sottoposte al controllo. In tal caso l'applicativo propone di cambiare sia la data di sottoscrizione e sia la data di attestazione in modo automatico, aggiornandole con la data di sistema. In alternativa è anche possibile cambiarle manualmente sul modello prima di effettuare il controllo INPS. Successivamente si procede con il controllo del file cliccando sul tasto Controllo INPS, si propone in automatico il nome del file creato (nella cartella file input); se sono presenti più file, scegliere quello da controllare, quindi cliccando sul tasto Controllo File si effettua il controllo. Il controllo si conclude con un messaggio di assenza di errori "Il file risulta coretto", oppure con una serie di errori. Superato il controllo, in alto a destro del modello base appare un'icona verde che indica che il controllo INPS è stato effettuato e superato. Solo in questo momento è possibile stampare la dichiarazione.
E' possibile stampare, cliccando sul tasto F8 stampa, o visualizzare con l'anteprima di stampa il modello, il calcolo ISEE, l'Assegno Familiare, l'Assegno di Maternità e l'Attestazione Provvisoria; le varie opzioni di stampa possono essere effettuate sia singolarmente sia cumulativamente. Esterne
Tramite il tasto Stampa è possibile stampare il Modello ISEE vuoto, l'elenco beneficiari e la lista delle dichiarazioni, con la possibilità di visualizzarli preventivamente evitando di stamparla.

Torna indietro Stampa