A seguito dell´adeguamento, per l´anno 2023, della misura e dei requisiti economici dell´assegno di maternità erogato dai Comuni per donne disoccupate (non richiedenti, quindi, la maternità obbligatoria prevista per le lavoratrici dipendenti) e non percettrici di prestazioni a sostegno dal reddito (es. NASpI), inviamo la presente per comunicare di aver rilasciato, in procedura Leader Servizi Caf 2023, i permessi per la gestione della suddetta domanda.
ASSEGNO MENSILE DI MATERNITÀ PER MADRI NON LAVORATRICI L´importo dell´assegno mensile di maternità, spettante nella misura intera, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, avvenuti dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023, è pari a 383,46 euro per cinque mensilità e, quindi, a complessivi 1.917,30 euro. Il valore dell´Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) da tenere presente per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, avvenuti dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023, è pari a 19.185,13 euro.
ACQUISIZIONI TELEMATICHE Le acquisizioni telematiche saranno curate unicamente dallo Staff Tecnico del CAF Centrale che provvederà all´elaborazione delle sole richieste inserite in modalità DEFINITIVA ogni giovedì ore 13:00. Si precisa che condizione indispensabile per la richiesta di ammissione a tali agevolazioni è la presentazione di un valido modello ISEE (l´Indicatore ISEE reso disponibile dall´INPS nell´Attestazione Definitiva costituisce la base di calcolo per l´eventuale accesso a tali prestazioni) e la sottoscrizione delle Convenzioni con i Comuni di riferimento: ogni Convenzione dovrà essere sottoposta all´attenzione della Direzione Amministrativa del CAF Nazionale inviandone bozza all´indirizzo e-mail segreteria@caftributaristi.it ai fini della sottoscrizione da parte del Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti i Ns. uffici sono a Vs. disposizione.
Cordiali saluti.
Il CAF Nazionale Tributaristi srl
|