CAF Tributaristi
Avvisi
 
Venerdì 30 Settembre 2022
Avviso n.33/2022: Indennità una Tantum 200 Euro: Domande fino al 30 Novembre
Da lunedì 26 settembre 2022 e fino al 30 novembre, è attiva online sul sito INPS la procedura per richiedere l´indennità una tantum prevista dal Decreto Legge 50/2022.
Possono presentare la domanda i lavoratori autonomi e professionisti iscritti alle gestioni previdenziali INPS in possesso dei requisiti indicati nella Circolare INPS 26 settembre 2022, n.103.
Nel caso in cui il lavoratore sia iscritto contemporaneamente ad una delle gestioni previdenziali dell´INPS e ad uno degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza, la domanda di accesso all´indennità una tantum dovrà essere presentata esclusivamente all´Istituto Ove il lavoratore autonomo risulti, invece, iscritto esclusivamente presso gli enti di previdenza obbligatoria, potrà trasmettere la richiesta direttamente a questi ultimi.
Per beneficiare della prestazione, per un importo pari a 200 euro, i richiedenti devono avere percepito un reddito complessivo lordo non superiore a 35.000 euro nel periodo d´imposta 2021 e non devono aver fruito del bonus 200 euro disciplinato dagli articolo 31 e 32 del Decreto Aiuti. Ove i richiedenti, nel medesimo anno d´imposta, abbiano percepito un reddito complessivo lordo non superiore a 20.000 euro, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Aiuti-ter, l´indennità sarà maggiorata di 150 euro, per un importo complessivo di 350 euro.
Per trasmettere la domanda è sufficiente collegarsi al sito www.inps.it e seguire il seguente percorso: «Prestazioni e Servizi» > «Servizi» > «Punto di Accesso alle Prestazioni non Pensionistiche». L´accesso sarà possibile esclusivamente attraverso SPID, CIE o CNS (la domanda non può essere presentata su delega attraverso la Gestione Artigiani e Commercianti del Cassetto Previdenziale).
Si ricorda che il CAF Nazionale Tributaristi ha sottoscritto un importante accordo che vi consentirà, in completa autonomia e comodamente dal vostro studio, di rilasciare Identità Digitali (SPID) ed acquistare smart card/token avente funzione di Firma Digitale e CNS.
Per maggiori informazioni in merito a tale accorto, potrete contattare gli uffici del CAF Tributaristi scrivendo a commerciale@caftributaristi.it o chiamando il numero di telefono 099-9944447.

Grazie e cordiali saluti.

Il CAF Nazionale Tributaristi srl
torna all'archivio avvisi