CAF Tributaristi
Documenti e Circolari
 
Martedì 9 Aprile 2024
Circolare n.06/2024: Leader Servizi CAF 2024: Gestione domande Assegno di Inclusione
Con la presente Circolare si comunica la disponibilità, nel software Leader Servizi CAF 2024, dei permessi per la gestione delle domande di Assegno di Inclusione (ADI) e per la sottoscrizione del Patto di Attivazione Digitale (PAD).
L'ADI consiste in un sostegno economico e di inclusione sociale e professionale, condizionato all'adesione ad un percorso personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.
Si compone di due parti, un'integrazione del reddito familiare (Quota A) ed un sostegno per i nuclei residenti in abitazione concessa in locazione con contratto registrato (Quota B).
Per la verifica dei requisiti di accesso alla misura, la determinazione dell'importo del beneficio economico, l'attivazione e la sottoscrizione del PAD è possibile consultare l'Allegato n. 1 "ADI ? Requisiti Necessari" e, più nel dettaglio, la Circolare INPS n.105 del 16 dicembre 2023 (Allegato n. 2).
Per tutti i dettagli operativi, l'uso del software CAF e per conoscere le date di spedizione telematica, consultare anche il testo integrale della circolare in oggetto.
Gli allegati sono presenti in area riservata del sito CAF, sez. Circolari, oltre che in piattaforma Sesamo Online, LEADER SERVIZI CAF 2024, Comunicazioni.

Cordiali saluti e buon lavoro.

Il CAF Nazionale Tributaristi srl
torna all'archivio Documenti