Si comunica a tutte le Unità Locali la disponibilità, nella procedura Leader Servizi CAF 2019, dei permessi relativi alla gestione dei modelli INVCIV 2019 (Dati 2018) e Solleciti INVCIV 2018 (Dati 2017); in particolare, l´attività riguarda la raccolta e la trasmissione delle Dichiarazioni di Responsabilità al fine dell´erogazione delle prestazioni assistenziali relative alle Campagne INVCIV Ordinaria 2019 (Mod. ACC. AS/PS) e Solleciti 2018 (Mod. ICLAV, ICRIC Frequenza).
Con la Campagna INVCIV Ordinaria 2019 l´INPS provvede a richiedere, ai soli soggetti beneficiari di pensione sociale, assegno sociale o assegno sociale sostitutivo di invalidità civile, la comunicazione della dichiarazione diretta a verificare il diritto alla pensione sociale, all´assegno sociale o all´assegno sociale sostitutivo di invalidità civile.
Per la Campagna INVCIV Solleciti 2018, invece, la richiesta attiene anche ai soggetti beneficiari di indennità di frequenza e assegno mensile di assistenza (Mod. ICRIC Frequenza e Mod.ICLAV), relativamente ai soli non adempienti (cd. Sollecitati) all´obbligo di comunicazione con riferimento all´anno 2017.
Il testo completo della circolare oltre che una Guida INPS circa la gestione di tali modelli, sono presenti in area riservata del sito internet, sez. Circolari, oltre che in piattaforma online, LEADER SERVIZI CAF 2019.
Buon lavoro.
|